Blog

Frutta e Verdura, il benessere è tutto qui

by in News Settembre 27, 2019

È il cibo che costa di meno eppure è quello più prezioso per il nostro benessere. La frutta e la verdura, a detta di tutti i nutrizionisti, sono in grado di garantire, non solo il benessere del nostro corpo, ma anche l’energia che ci serve.

Grazie infatti al loro prezioso contenuto di vitamine, fibre e sali minerali (oltre che di acqua e anche questo è molto importante), questi due alimenti sono indispensabili in qualsiasi tipo di dieta.

La loro grande varietà poi, assicura che non ci si stufi mai di mangiarli, sia come cibo primario sia come ingredienti di piatti e cibi più elaborati. Ogni ortaggio e frutto inoltre possedendo caratteristiche e proprietà nutrizionali differenti, garantisce a chi lo mangia con una certa frequenza il giusto mix delle sostanze nutritive di cui il proprio corpo ha bisogno.

Un segreto però c’è. Se si sceglie la frutta e la verdura di stagione, allora oltre al proprio benessere, ne guadagna il gusto e il sapore. E non solo. Consumare frutta di stagione, significa impiegare meno risorse nella loro produzione e dunque fare una scelta sostenibile. Per l’economia e per l’ambiente; e sappiamo tutti quanto è importate oggi questa scelta.

Secondo un recente studio dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità),  mangiare ogni giorno almeno 5 porzioni tra frutta e verdura, è fondamentale per mantenersi in forma.

E voi lo fate?

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *