Blog

Sagra della Rucola, come tradizione

by in News Agosto 17, 2019

Ogni anno (da 30 anni) come da tradizione, la seconda metà di agosto si svolge a Sant’Andrea D’Agliano (Perugia) la famosa Sagra della Rucola.

Famosa per la qualità del suo cibo, a detta delle centinaia di persone che ogni giorno scelgono questo piccola frazione alle porte del capoluogo umbro per trascorrere queste serate della seconda metà d’estate.

Una sagra buona e spensierata, all’insegna del cibo di qualità a base ovviamente di rucola. Celebri i primi piatti come il risotto e gli gnocchetti di rucola e non sono da meno i secondi a base della rinomata verdura, come la tagliata di vitello e il lombetto di maiale alla rucola con l’aggiunta di aceto balsamico.

Tutte le sere poi dell’ottima musica con le migliori orchestre del panorama nazionale, mostre ed esposizioni permanenti e pesca di beneficenza.

L’Azienda Agricola Goretti da tanti anni è fornitore primario della ristorazione della sagra e negli ultimi anche sponsor della manifestazione, perchè crede fermamente anche ai valori di comunità di di valorizzazione del territorio che questa festa rappresenta per Sant’Andrea D’Agliano e tutte le località vicine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *